NewBorn Intrusione

UltraSync Giugno 2017


UltraSync: soluzione cloud sicura

Gentile Cliente,

Abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità della soluzione cloud UltraSync. Questo nuovo servizio fornito da UTC Fire & Security offre numerosi vantaggi sia per gli installatori, sia per gli utenti finali, sia per gli istituti di vigilanza. Il servizio UltraSync può essere utilizzato in abbinamento con la serie di centrali Advisor advanced ATSx500A.

Soluzione cloud sicura

UltraSync utilizza un protocollo brevettato che permette di creare un ambiente simile a quello di una VPN senza sovraccaricare le risorse del processore della centrale di allarme. Inoltre utilizza la crittografia AES con rolling keys per garantire il massimo standard di sicurezza. Il passaggio dei dati dalla centrale di allarme all'App o al software di programmazione ATS8500 o alla centrale di ricezione della vigilanza avviene quindi tramite un tunnel sicuro e sempre connesso. La gestione delle connessioni prevede anche la ridondanza del servizio e la gestione del traffico per garantire sempre la massima efficienza della connessione.

UltraSync

Rispetta la privacy

La soluzione cloud UltraSync rispetta la vostra privacy e quella dei vostri clienti. All'interno dei server che gestiscono questo servizio non viene trattenuto nessun dato riguardante la configurazione delle centrali o l'anagrafica degli utenti collegati. Tutti questi dati rimarranno, come nelle soluzioni precedenti, all'interno della centrale di allarme o negli strumenti utilizzati dall'installatore e dall'utente finale. I server di UltraSync si occupano di fornire il servizio di collegamento senza immagazzinare nessun dato.

UltraSync

Semplicità di collegamento e notifiche push

Come anticipato il servizio UltraSync porta numerosi vantaggi sia per l'installatore che per l'utente finale e gli istituti di vigilanza.
Le centrali Advisor Advanced della serie ATSx500A, di versione 4 o superiore, vengono fornite con un numero seriale univoco rintracciabile a bordo della centrale stessa e con una programmazione predefinita che permette il collegamento a UltraSync semplicemente collegando la centrale a Internet (via cavo o tramite il modulo GSM).
Tutto quello che dovrà fare l'utente sarà inserire questo numero seriale all'interno dell'App (con una password) al primo utilizzo e, in questo modo, sarà immediatamente collegato al proprio sistema di allarme. Non solo, da quel momento, sempre tramite l'App l'utente potrà decidere quali eventi ricevere dalla centrale tramite comode ed immediate notifiche push.

Notifica

L'utente finale risparmierà inoltre il costo del servizio DDNS e gli eventuali interventi che si dovessero rendere necessari da parte dell'installatore in caso di modifiche effettuate sulla sua LAN.
L'installatore non dovrà più configurare il router del cliente per collegare la centrale all'App; sarà sufficiente collegare il cavo al router o inserire la SIM nel modulo GSM e fornire il numero seriale univoco e la password al suo cliente per rendere la centrale disponibile al collegamento dell'App.
Potrà sfruttare a sua volta il numero seriale univoco e la password per collegarsi in modo semplice e da qualunque posto, tramite il software di programmazione ATS8500 e un collegamento a Internet, alle centrali di cui gestisce la manutenzione.

UltraSync


Anche il collegamento alla vigilanza non dovrà più essere configurato da parte dell'installatore; sarà sufficiente indirizzare gli eventi da trasmettere verso UltraSync e la vigilanza si occuperà, accedendo al portale web del servizio, di indirizzare questi eventi presso il proprio ricevitore.

Due modalità di utilizzo del servizio

Il servizio UltraSync può essere utilizzato secondo due modalità distinte:
- il servizio base permette il collegamento a UltraSync della centrale Advisor Advanced ATSx500A come descritto sopra, permette il collegamento dell'App e la ricezione delle notifiche push. Permette inoltre il collegamento per la configurazione remota tramite il software ATS8500. Per questo tipo di servizio è sufficiente utilizzare il numero seriale univoco presente a bordo di ogni centrale di allarme
- il servizio avanzato, oltre a quanto previsto dal servizio base, permette il collegamento e la supervisione delle centrali di allarme da parte di una stazione di monitoraggio. Questa supervisione può avvenire con intervalli di tempo diversi in base alle esigenze (24h, 30m, 3m) e sfruttando il percorso IP, il modulo GSM o entrambi. In questo caso chi gestirà il servizio potrà accedere a un portale dove troverà le informazioni necessarie a inserire la centrale, il tipo di servizio e il collegamento alla centrale di ricezione. Avrà inoltre a disposizione una serie di strumenti per monitorare tutte le centrali che gestisce e verificare l'efficienza del collegamento.

 

Disponibilità

Le centrali della serie ATSx500A (ATS1500A, ATS3500A e ATS4500A) con la nuova versione FW v.4 e il numero seriale per il collegamento a UltraSync sono disponibili per la vendita.
Le centrali ATSx500A, di versioni precedenti, già presenti in campo possono essere aggiornate restituendole a UTC Fire & Security tramite la consueta procedura RMA.
Le App compatibili con UltraSync possono essere scaricate gratuitamente dai rispettivi store (iOS e Android).
E' inoltre già disponibile il driver del software di gestione ATS8600 che permette di gestire le centrali ATSx500A di versione 4.

Un cordiale saluto,

Il Team di

UTC Fire & Security Italia Srl