NEWBORN ACCESS
TruPortal Giugno 2014
Introducing TruPortal™ access control systems


TruPortal™ un sistema di controllo accessi di facile integrazione nella realtà moderna

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di annunciare il rilascio del nuovo sistema di controllo accessi TruPortal. TruPortal è uno strumento semplice, dotato di numerose caratteristiche e funzionalità in grado di soddisfare i requisiti di numerose applicazioni.


Panoramica del sistema

Il sistema TruPortal è una soluzione innovativa per i sistemi di controllo accessi di piccole e medie dimensioni. Attraverso l'utilizzo di un web browser a bordo del controller principale non viene richiesto nessun software per il controllo del sistema. Il sistema può raggiungere la massima espansione di 64 lettori o varchi. La configurazione massima può essere raggiunta utilizzando lettori sia in ingresso che in uscita (in questo caso si ha un numero massimo di 32 varchi e 64 lettori) oppure lettori solo in ingresso con pulsante di richiesta uscita (massimo 64 varchi) oppure una qualsiasi combinazione tra le due elencate. Tutti i lettori che possono essere collegati al sistema sono lettori con protocollo Wiegand.

Due sono le possibilità per espandere il sistema TruPortal. La prima è quella di aggiungere moduli di espansione da 2 varchi connessi tramite RS485 al controllore principale, la seconda è quella di aggiungere moduli di espansione da 1 varco collegati tramite rete dati con protocollo IP al controllore principale.

L'architettura del sistema permette il collegamento di 5 client contemporaneamente con informazioni in tempo reale, monitoraggio degli eventi e integrazione video.

 

Integrazione video

Al sistema di controllo accessi possono essere collegati fino a 4 apparati video con un massimo di 64 telecamere.

Il sistema TruPortal supporta i seguenti apparati video:

  • TVR11
  • TVR41
  • TVR42
  • TVN10
  • TVN20
  • TVN21
  • TVN50

Interfaccia utente

L'aspetto dell'interfaccia utente di TruPortal è stato progettato con la massima attenzione all'utente finale e rende questo prodotto estremamente adatto ad applicazioni commerciali di basso e medio livello. La semplicità di utilizzo di TruPortal fornisce sia all'installatore che all'utente finale una serie di benefici tra i quali la riduzione del tempo di installazione, la riduzione al minimo dei costi di manutenzione e di operatività, il tutto mantenendo l'alto livello di sicurezza.

Il sistema TruPortal può gestire fino a 4 lingue tra le seguenti a disposizione:

  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Olandese
  • Spagnolo
  • Portoghese
  • Tedesco
  • Finlandese
  • Svedese
  • Turco

Valori propositivi

Il sistema TruPortal fornisce una serie di attraenti caratteristiche sia per l'utente finale che per l'installatore che per i responsabili delle strutture IP.

Per l'utente finale
  • Set di caratteristiche: TruPortal è un sistema di controllo accessi semplice ma questo non significa che non sia dotato di molte funzionalità. Il sistema permette comunicazioni estensive, livelli operatore, attivazioni flessibili (compresi link agli ingressi/uscite e avvisi tramite email) e comandi manuali, la gestione di diversi formati di tessere, della funzione anti-passback e persino l'integrazione video. Sono anche disponibili applicazioni per iPad, iPhone e Android che forniscono all'utente finale un collegamento moderno con il sistema di controllo accessi.
  • Procedure guidate: gli utenti che utilizzano il sistema vengono guidati tramite wizards. Queste procedure guidate aiutano gli operatori ad impostare nuovi utenti, tessere e livelli di accesso
  • Interfaccia utente grafico: l'interfaccia utente è moderna, intuitiva e basata su browser. Un internet browser può essere utilizzato per avere il pieno accesso all'interfaccia utente. Per i clienti che esigono la connettività in movimento le applicazioni per iPad, iPhone e Android forniscono le stesse caratteristiche del browser. L'applicazione video TruVision può essere utilizzata in parallelo con l'applicazione di controllo accessi TruPortal
Per l'installatore
  • Schema dell'hardware su plexyglass: quando si cabla il sistema il plexyglass posizionato sopra la scheda elettronica sia del controllore principale che dei moduli di espansione, rende questa operazione semplice per l'installatore. sul plexyglass sono indicate tutte le connessioni disponibili ed in più, essendo trasparente, permette comunque di visualizzare i LED di comunicazione presenti sulla scheda.
  • Nessun corso necessario: istruire gli installatori e gli utenti ha un enorme incisività in termini di costi. L'installazione del prodotto viene eseguita in maniera tale che nessun corso venga richiesto. E' possibile imparare a configurare in autonomia il sistema ed al massimo viene richiesto un corso di un paio di ore per un'installazione di medie dimensioni. Persino le funzioni più complicate possono essere gestite facilmente tramite l'interfaccia utente grafico ed al modo in cui è strutturato il sistema.
  • Discovery tool: Quando si installa un sistema vi sono diversi strumenti a disposizione. Vi sono discovery tool sia per recuperare gli indirizzi IP che per acquisire i diversi moduli sul bus di comunicazione. Questo rende l'installazione iniziale decisamente semplice.
  • Flessibilità nell'aggiunta di moduli di gestione varchi: l'espansione del sistema può essere effettuata sia tramite moduli a 2 varchi su bus RS485 che tramite moduli ad un varco su IP. Questa caratteristica fornisce all'installatore diverse e flessibili topologie di sistema.
Per i responsabili delle strutture IP
  • Sistema sicuro e rivolto al futuro: il sistema TruPortal utilizza le ultime tecnologie in termini di sicurezza, tramite la connessione sicura HTTPS, così come i certificati internet. Il controllore principale è su base Linux, il che lo rende fondato su una struttura solida e priva di manutenzione. Nessuna delle caratteristiche elencate sopra va ad interessare la semplicità di utilizzo del sistema. Il sistema di aggiornamento flash incorporato, di punti di backup e di ripristino e le caratteristiche in esportazione e importazione completano il concetto di sicurezza rivolto al futuro di questo prodotto.
  • Nessun software da installare: il TruPortal è un sistema "tutto in uno". Il web server a bordo e le caratteristiche software complete, evitano la necessità di installazione di qualsiasi harware come server e database. Per l'utente finale internet explorer è sufficiente per controllare, gestire e mantenere il sistema TruPortal.

 

Codici prodotto

Nella brochure in italiano scaricabile dal link a lato potete trovare l'elenco di tutti i codici legati al sistema TruPortal (controllore, espansioni, lettori, tessere).

Documentazione

Nei link che trovate a lato potete scaricare i manuali e la brochure del sistema TruPortal. Anche nell'area riservata del nostro sito www.utcfssecurityproducts.it  potete trovare la documentazione riguardante il sistema TruPortal.

Disponibilità

Tutti i componenti del sistema TruPortal sono disponibili per la vendita.

 

Un cordiale saluto,

Il Team di

UTC Fire & Security Italia Srl

 

WE LISTENED TO YOU