NewBorn Intrusione

Centrali Serie Advisor Advanced

Luglio 2011

Advisor Advanced

 

La nuova versione delle centrali della serie Advisor Advanced 

Gentile Cliente,

Con il rilascio della nuova versione 017.017.0067 sono state aggiunte delle nuove importanti funzionalità alle centrali Advisor Advanced. La serie di centrali Advisor Advanced dispone ora di un potente e flessibile programmatore orario, permette la telegestione e l’invio degli eventi tramite GPRS, in abbinamento con il modulo GSM/GPRS ATS7310, oltre ad una serie di novità che ne semplificano ulteriormente l’utilizzo da parte sia dell’installatore che dell’utente finale. Inoltre, la flessibilità di programmazione delle uscite, garantita dai 64 filtri a disposizione, è stata ulteriormente potenziata con l’introduzione delle temporizzazioni per tutte le uscite disponibili; ecco l’elenco delle maggiori implementazioni:

+     Supporto nuove tecnologie

          Invio eventi e telegestione tramite GPRS

          Compatibilità con il ricevitore ATS1235 – 868AM (sarà disponibile a breve)

+     Semplicità di utilizzo – Installatore

          Procedura di inizializzazione semplificata

          Configurazione lettori di prossimità semplificata

+     Semplicità di utilizzo – Utente finale

          Secondo inserimento parziale

          Inserimento veloce senza codice

+     Funzionamento

          Programmatore orario

          Uscite temporizzate

          Opzione zone NC (senza resistenze di fine linea)

          Invio eventi di inserimento/disinserimento selezionabili per utente

          Chiamata di test impostabile per numero di telefono

•       Attivazione cicalino tastiere programmabile 

 

Principali novità 

GPRS

La nuova release delle centrali Advisor Advanced possiede le funzionalità di invio degli eventi e telegestione tramite il canale GPRS. Questa nuova funzionalità è disponibile grazie al nuovo firmware della centrale; non è necessario nessun aggiornamento del modulo GSM/GPRS ATS7310.

Compatibilità con la tecnologia via radio 868AM

 

Grazie alla nuova versione di firmware, le centrali della serie Advisor Advanced, sono ora compatibili con il ricevitore ATS1235 (868MHz AM) disponibile a breve. La centrale potrà così gestire tutta la gamma di trasmettitori che ha già dimostrato la sua affidabilità nell'utilizzo in combinazione con la centrale NX-10. Anche il ripetitore 868MHz AM, appena reso disponibile per la centrale NX-10, potrà essere utilizzato in combinazione con il ricevitore ATS1235. Maggiori informazioni a riguardo vi verranno inviate nel momento in cui il ricevitore ATS1235 sarà disponibile. 

Semplicità di utilizzo - Installatore 

La procedura di inizializzazione della centrale è stata ulteriormente semplificata; la centrale viene ora messa in funzione in 3 semplici passi. Inoltre è stata semplificata anche la messa in funzione dei lettori di prossimità.

Semplicità di utilizzo - Utente finale

 

L'utente finale ha ora a disposizione due modalità di inserimento di tipo parziale per ogni area oltre alla possibilità di effettuare gli inserimenti direttamente con i tasti funzione senza l'utilizzo del codice utente. Ogni tastiera del sistema può essere configurata per permettere all'utente di inserire direttamente, con la sola pressione di un tasto, un'area o l'intero sistema.

Programmatore orario

Le centrali della serie Advisor Advanced dispongono ora di un programmatore orario estremamente flessibile che dà la possibilità di eseguire fino a 32 azioni automatiche al giorno. Sono inoltre disponibili fino a 64 periodi di festività. Nonostante questa estrema flessibilità, la semplicità di programmazione viene comunque garantita grazie a dei programmi settimanali preimpostati di fabbrica; anche tutte le festività ricorrenti sono già presenti nelle impostazioni di fabbrica.

Uscite temporizzate

Tutte le uscite della centrale possono essere ora temporizzate. Sono disponibili diverse modalità di attivazione e ripristino delle uscite; ad esempio un'uscita può essere attivata dopo un certo ritardo preimpostato rispetto all'evento per poi disattivarsi dopo un altro intervallo di tempo preimpostato; oppure un'uscita può essere attivata a seguito di un evento e disattivata a seguito di un altro evento. Le combinazioni di attivazione e disattivazione delle uscite, anche grazie all'estrema flessibilità dei 64 filtri condizionali, sono innumerevoli.

 

Modalità di aggiornamento

La nuova versione del firmware può essere installata solo sulle centrali sulle quali è montato il processore da 1 Mega. Su tutte le centrali con il comunicatore IP a bordo è da sempre stato montato il processore da 1 Mega. Sulle centrali senza comunicatore IP a bordo, invece, è stato montato per un certo periodo il processore da 512K ed in seguito quello da 1 Mega. A titolo indicativo si è cominciato a montare il processore da 1 Mega su tutte le centrali Advisor Advanced dall'inizio del 2011. Le informazioni su come verificare il tipo di processore montato sulla scheda di centrale le potete trovare nella release note scaricabile dal link a lato. Questa verifica è necessaria solamente se si ha la necessità di utilizzare una delle nuove funzioni elencate sopra su una centrale già installata.

Tutte le centrali sono aggiornabili tramite la porta USB a bordo; nell'area riservata del nostro sito www.utcfssecurityproducts.it potete trovare i file ed il tool necessari per eseguire l'aggiornamento.

 

Nuova versione SW Titan

Nell'area riservata del nostro sito www.utcfssecurityproducts.it  potete trovare anche l'aggiornamento all'ultima versione del software di programmazione Titan (02.04.01) necessaria per la programmazione delle centrali Advisor Advanced di versione 017.017.0067.  

 

Disponibilità

Le nuove versioni delle centrali della serie Advisor Advanced sono disponibili per la vendita. Nell'area riservata del nostro sito www.utcfssecurityproducts.it potete trovare tutta la documentazione aggiornata a supporto delle nuove caratteristiche delle centrali. 

 

 

 

 

Documenti
> Versione Stampabile
Release Note 
 

Contatti
UTC Fire & Security Italia


Sede di Milano
Tel: 02 6606101
Fax: 02 6120720

filiale di Udine
Tel: 0432 670096
Fax: 0432 641768

filiale di Padova
Tel: 049 8705100
Fax 049 8705123

filiale di Firenze
Tel: 055 310882
Fax 055 309763

filiale di Roma
Tel: 06 52371158
Fax 06 52372345

Link utili:
> Sito UTC Fire & Security
> ProExpress


.

---